Largo Neri Lavinia Sandali Tacco Scamosciati Borchie Con E uTcF1J3lK

a cura di Redaktion

Professionisti a Brunico

Solo un paio di anni fa nessuno avrebbe immaginato che l’Alto Adige potesse arrivare sul palcoscenico italiano del beach volley, ma l’SSV Bruneck Volleyball, con il supporto delle principali società sportive della regione, è riuscita in questa fantastica impresa.

Il torneo ufficiale FIPAV Beach 1 arriva nella nostra regione per la prima volta in assoluto e sarà proprio Brunico la sede di questo importantissimo evento di portata nazionale.

Da anni ormai le società di pallavolo della provincia collaborano per offrire ai nostri giovani atleti la possibilità di praticare questo sport a livelli agonistici. Quest’anno il torneo itinerante dell’Alto Adige “Raiffeisen Beachcup” è arrivato alla sua decima edizione. La nostra regione è riuscita a portare un ragazzo, Jakob Windisch, nel Club Italia, che proprio pochi giorni fa ha conquistato, insieme al suo compagno Paolo Cappio, un’incredibile quarto posto nell’Europeo U20. Inoltre a fine giugno due ragazzi dell’SSV Bruneck Volleyball, Theo Hanni e Simon Schieder, sono riusciti ad aggiudicarsi a Bibione il Trofeo delle Province 2018, a dimostrazione che anche la nostra regione è pronta ad offrire atleti di altissimo livello.

Le società della nostra regione riscontrano un aumento delle iscrizioni ai corsi di beach volley e sempre più giovani si avvicinano a questo sport. Per garantire professionalità nell’offerta sportiva il 29 e 30 giugno è stato organizzato a Brunico un corso di formazione per “Maestro” di beach volley. Il corso, tenuto da Fabio Galli, ex giocatore di livello internazionale, ha visto la partecipazione di quindici futuri allenatori provenienti da tutta la regione e da diverse società sportive.

Il torneo Beach 1 che si terrà a Brunico è una vittoria per tutte le società di pallavolo della nostra regione che, giorno dopo giorno, hanno promulgato la passione per questo sport. Questo impegno ha permesso alla cittadina pusterese di candidarsi anche come sede della prima finale nazionale assoluta del campionato U16.

Il torneo FIPAV Beach 1

Sabato 14 luglio sarà un giorno da ricordare. Ventiquattro squadre di atleti professionisti si affronteranno in un torneo ufficiale FIPAV per aggiudicarsi 150 punti validi per la graduatoria nazionale e portarsi a casa il montepremi di 1500 euro. Il costante incremento di appassionati ha permesso all’SSV Bruneck Volleyball, grazie al fondamentale aiuto del comune, di ampliare le strutture sportive della zona, dove al momento vengono messi a disposizione degli appassionati sei campi di gioco dotati delle migliori attrezzature sportive.Tacco Diana Pelletteria Janetamp; Sandalo – bIf6mY7gyv

Campionato regionale U16 e U19 maschile e femminile

Ovviamente non poteva mancare una giornata dedicata anche ai giovani talenti della regione: domenica scenderanno in campo per il campionato regionale giovanile i ragazzi e le ragazze U16 e U19.

ATTENZIONE: Le iscrizioni al torneo dovranno essere effettuate tramite il sito www.federvolley.it nella sezione beachvolley.

Aspettiamo atleti, famiglie e appassionati per vivere insieme questa fantastica giornata di beach volley!


https://www.facebook.com/events/2074022542916585/

Tacco Diana Pelletteria Janetamp; Sandalo – bIf6mY7gyv

Torna indietro

Beachcup News